Decorare le pareti di casa con specchi

Arredo di interni e Interior Design: servizio di videoconsulenza online

Arredare casa con stile non è sempre un lavoro facile. Trovare una soluzione di arredo che consenta di arredare l’intera casa o un solo ambiente, di effettuare un restyling che rinfreschi o di ristrutturare l’ambiente domestico è spesso complesso.

L’interior Design Fai-Da-Te non è sempre la soluzione ideale. Per la buona riuscita di un progetto di arredamento bisogna tenere in considerazione alcuni aspetti basilari, come la buona vivibilità, il comfort, la sicurezza e la coerenza stilistica e cromatica degli arredi.

L’arredamento online spesso è visto come qualcosa di lontano e di difficile applicazione.

L’importanza del progetto di arredamento

Spesso, quando si decide di arredare casa da autodidatta si cade in diversi errori alla mancata esperienza e professionalità. Architetti e interior designer professionisti assicurano la buona riuscita di ogni progetto.

Attraverso un attento dialogo con il cliente, l’architetto qualificato è in grado di realizzare un progetto in linea con le esigenze degli abitanti della casa, ma soprattutto coerente con specifiche esigenze di arredo. Uno studio adeguato e professionale consente di ottimizzare la disposizione degli arredi in ogni ambiente, di migliorare la componente di illuminazione, impiantistica e di trovare la giusta soluzione di arredo in base ai muri, alle prese elettriche, alla luce.

Il progetto Online: servizi di videoconsulenza con l’architetto

Il servizio di progetto di arredo diventa a distanza, online. Questa idea nasce in seguito alla necessità di offrire un servizio completo, anche senza il contatto diretto.

La possibilità di arredare casa, o un ambiente, anche senza doversi recare direttamente nello showroom fisicamente.

Risparmi tempo e si riduce il numero di appuntamenti necessari per un progetto completo. Il servizio “progetto online” è l’ideale per chiunque voglia arredare casa, un ambiente, oppure effettuare un restyling o una ristrutturazione completa.

I vantaggi della Videoconsulenza gratuita di un architetto

Il servizio avviene attraverso piattaforme di videochiamata, in modo semplice e senza stress. Un primo appuntamento per un primo contatto informativo, senza nessun impegno.

Perché scegliere un progetto online? Ci sono diversi vantaggi:

  • Ci contatti comodamente da casa;
  • Non vi è la necessità di spostarsi: non hai costi per raggiungere la nostra sede e non perdi tempo nel traffico;
  • Orari flessibili.

Le fasi dell’arredamento online

La prima videochiamata

La prima videocall con il professionista consiste in un incontro conoscitivo, durante il quale vengono analizzate le richieste del cliente.

Viene poi identificata la finalità del progetto. Segue una visita virtuale negli showroom, così da poter selezionare le tendenze e gli stili adeguati.

Servizio di videoconsulenza

La seconda videoconsulenza

La seconda videochiamata comprende la presentazione al cliente del primo progetto e preventivo provvisori. Segue quindi un approfondimento dei prodotti dai videocataloghi, così da individuare gli elementi di arredo e di decoro che si sposano al meglio con la filosofia del cliente.

progetto di arredo online

Il terzo incontro virtuale con l’architetto

Durante un terzo incontro virtuale vi è uno sviluppo del progetto nelle sue parti, un ulteriore approfondimento dei preventivi e infine una gestione del budget.

videoconsulenza architetto

Perché scegliere il servizio progetto online

La vera domanda è: perché non farlo?

L’appuntamento è senza impegno! È così possibile prendere un primo contatto informativo e conoscitivo durante il quale gli architetti studiano e analizzano a fondo le esigenze del cliente.

Le parole chiave sono Semplicità e Professionalità.

Un esempio di progetto online

Sei ancora indeciso? Scarica il nostro progetto di esempio: ti aiuterà ad avere un’idea completa del nostro metodo di lavoro e della nostra professionalità.

L’anima di Barni Arredamenti – Architetti Monza

Arrediamo casa dal 1950, puntando sulla professionalità. I tempi cambiano e portano con sé dei cambiamenti. Il progetto online è la nostra risposta alla necessità di un progetto di arredamento a distanza, senza contatto fisico, ma non per questo meno professionale. Unicità ed esclusività sono i concetti che nutrono i nostri progetti da sempre, e ora anche online.

 Le tue esigenze ci stanno a cuore e sono sempre le protagoniste dei nostri progetti.

Scopri tutti i nostri servizi:

Consulenza di arredamento gratuita

CONTATTACI!