Come arredare una camera da letto con la cabina armadio? 6 idee e consigli

Sogni da sempre di arredare la tua camera da letto con una cabina armadio? Ti diamo alcuni consigli e alcune idee per scegliere la cabina armadio ideale.

Come ti abbiamo raccontato nell’articolo “Come arredare una camera da letto moderna?”, La cabina armadio è un elemento di arredo che può rendere ancora più unica una camera da letto. Le cabine armadio conferiscono senso di ordine ed eleganza allo spazio.

Ecco alcune idee che possono ispirarti per la realizzazione di una camera da letto con cabina armadio.

Idee per una cabina armadio in camera da letto

Esistono diverse tipologie di cabine armadio, che differiscono per lo stile, la dimensione e altri aspetti fondamentali.

Alcune cabine armadio consentono la realizzazione di piccole stanze funzionali, mentre altre dividono gli ambienti senza creare uno spazio chiuso.

Ti forniamo alcune idee che speriamo possano ispirarti.

1 – Cabina armadio essenziale ed elegante

Cabina armadio Boutique Mast

Cabina armadio Boutique Mast è una cabina armadio essenziale ed elegante allo stesso tempo, caratterizzata da montanti metallici circolari su cui è possibile appendere specchiere e grandi mensole a sbalzo con profilo ad “ala di aliante”. Leggera e aerea, viene proposta con pali finiti iron o ottone brunito e mensole, contenitori e vani a giorno in diverse essenze o in laccato nei vari colori a campionario. Boutique Mast è una soluzione versatile che può essere collocata sia in nella zona notte sia in quella giorno.

Grazie a questa cabina armadio potrai creare uno spazio essenziale ma delizioso ed elegante. Gli abiti e gli accessori saranno in ordine.

2 – Cabina armadio dallo stile nordico

Cabina armadio Storage [a]

Cabina armadio Storage realizzata in rovere termotrattato con vetro, calda e naturale, o in melaminico ciliegio white, dal sapore più nordico. Il modello, come una quinta scorrevole, lascia spazio a ripiani in vetro luminosi, base, vani portamaglioni, cassetti in melaminico eucalipto.

Una cabina armadio dallo stile nordico: esteticamente attraente e funzionale.

3 – Cabina armadio con sistema modulare

Cabina armadio Storage [b]

Cabina armadio della collezione Storage, composta da sei montanti in mongoi con ripiani in melaminico effetto rovere carbone ed attrezzature sospese o appoggiate a terra in essenza di rovere carbone per il contenimento di indumenti ed accessori. Frontali dei cassetti in cristallo satinato. Storage è un sistema modulare che offre numerose soluzioni per il contenimento nella zona notte: armadi in linea, ad angolo, zone cabina con e senza ante e inoltre dispone di diversi sistemi di apertura (battente, scorrevole, complanare e pieghevole). Struttura e ante sono previste nelle numerose finiture a campionario.

4 – Sistema di cabina armadio a porte scorrevoli

Cabina armadio Millimetrica

Cabina armadio Millimetrica, con struttura nobilitata rovere fumè e cassettiere in laccato opaco. Sistema Layer a porte scorrevoli in vetro trasparente grigio riflettente, con telaio in alluminio verniciato in canna di fucile. Le cassettiere sono disponibili in varie dimensioni e tipologie, tutte dotate di guida ad estrazione parziale ammortizzata.

La cabina armadio è delimitata da porte scorrevoli in vetro: l’effetto eleganza è assicurato!

5 – Cabina armadio componibile

Cabina armadio Palo Alto

Palo Alto è la cabina armadio componibile progettata da Gianni Borgonovo per la zona notte di MisuraEmme. La personalizzazione e la diversa regolazione dei piani permettono un’ampia modularità dei vani, oltre alla possibilità di aggiungere vassoi, cassetti, scarpiere estraibili, porta pantaloni e accessori. Dotata di illuminazione a LED incorporata nel telaio, Palo Alto è caratterizzata dalle ante Narcisse in vetro trasparente.

6 – Cabina armadio componibile “Free”

Cabina armadio Palo Alto Free

La cabina armadio Palo Alto si arricchisce della versione Free con anta sorretta direttamente dal palo anteriore che funge anche da struttura. Il modello, in questo modo, si rivela aereo e dall’importante presenza scenica.

Vorresti arredare la camera da letto ma non sai da dove cominciare? Contattaci, troviamo la soluzione ideale alle tue esigenze!