sedie outdoor eleganti e moderne

Idee per arredare un giardino, un terrazzo o un balcone elegante con mobili per outdoor

Come abbellire un giardino? Il giardino, soprattutto negli ultimi tempi, è lo spazio perfetto in cui passare del tempo rilassandosi e coltivando le proprie passioni.

Con l’arrivo della bella stagione è piacevole trascorrere del tempo all’aria aperta, nel proprio giardino o all’esterno della propria casa.  

Gli esterni, come qualsiasi altro ambiente della propria casa, necessitano di essere arredati a dovere, pronti ad accogliere nuovi ospiti e membri della famiglia nelle giornate calde e soleggiate.

Ma come abbellire un giardino, un terrazzo o un balcone?

Abbiamo raccolto alcuni spunti e consigli per abbellire i tuoi spazi esterni in modo semplice ma elegante.

Uno spazio esterno curato e accogliente valorizza la propria abitazione.

Quindi, per arredare il proprio spazio esterno, giardino, balcone o terrazzo bisogna trovare le giuste soluzioni, in particolare:

  • Divani da esterno
  • Poltrone da giardino
  • Lettini rilassanti
  • Tavolini e sedie per outdoor

Arredare un giardino con divani da esterno: creare una zona relax esterna

È possibile arredare e abbellire il proprio giardino al fine di creare una zona relax all’aria aperta. Lo spazio esterno, in questo modo, si prepara ad accogliere ospiti oppure ci permette di trascorrere del tempo da soli o con la propria famiglia.

Per ricreare una zona living all’aperto si possono acquistare divani specifici per l’outdoor. Divani componibili, di diverse dimensioni e materiali: adatti a qualsiasi soluzione di arredo e per qualsiasi esigenza. 

Il divano da esterno è un obbligo per chiunque voglia ricreare un affascinante salotto esterno, nel proprio giardino, sul proprio terrazzo oppure a bordo piscina.

I divani per outdoor hanno una struttura leggera, intrecciata e ricoperta da cuscini che rendono la seduta comoda. Il relax è garantito!

Spesso, le sedute sono completate da cuscini confortevoli, ma soprattutto funzionali grazie a rivestimenti water-proof e tessuti resistenti agli agenti atmosferici e ai raggi UV.

Abbellire un giardino con divano da esterno
Divano circolare realizzato in polietilene con cuscino di seduta in tessuto
Divano outdoor per decorare giardino
Lo schienale è definito da un intreccio di nastri in tessuto sintetico con un’anima interna ad alta tenacità studiata per l’utilizzo outdoor.
Divano da esterno bordo piscina
 La versione del divano pensata per l’outdoor caratterizzata da uno schienale intrecciato in fibra di polietilene color tortora su struttura in metallo
Zona living esterna piscina
Divano caratterizzato da un generoso schienale, intimo ed elegante oltre ad essere ribaltabile sulla seduta in caso di pioggia.
Zona living esterna

Vorresti arredare l’ambiente esterno ricreando una zona living?

Poltrone da giardino: la zona living in giardino

Le poltrone da outdoor, insieme ai divani, permettono di ricreare una zona living esterna adatta ad accogliere i propri ospiti oppure a rilassarsi.

Le poltrone sono oggetti di design unici che aiutano ad arredare ed abbellire il proprio giardino in base allo stile che si preferisce.

È possibile, infatti, scegliere la tipologia di seduta, il materiale e il colore della propria poltrona da esterno.

Alcune di queste poltroncine, come la Poltroncina Husk Outdoor , sono realizzate con materiali riciclabili e riciclati.

Queste poltrone da outdoor sono realizzate con materiali adatti a resistere ai raggi UV. Anche le gamme di colori sono congrue con la particolarità dell’outdoor: i colori, infatti, si legano coerentemente all’ambiente esterno e consentono ai complementi di arredo di risaltare piacevolmente.

Poltrona da esterno per abbellire il giardino
Poltrona da esterno con cuscini imbottiti in tessuto e struttura in legno.
Poltrona per outdoor piscina
Poltrona per outdoor con scocca rigida bianca in Hirek® e completata da una serie di cuscini rivestiti in tessuto tecnico in cinque varianti di colore e caratterizzati da imbottiture idropassanti, che favoriscono il defluire dell’acqua.
Poltrone da esterno eleganti
Poltrona con schienale alto, realizzata con intreccio in abaca in due colori e accessoriata con cuscino di seduta in tessuto.

Lettino da giardino per un completo relax

Esiste qualcosa di più rilassante che distendersi su un lettino all’aria aperta e godersi il panorama?

Questi complementi di arredo con schienali reclinabili sono infatti in grado di regalare pace e tranquillità. Un buon libro, una rivista, sole: rilassarsi è facile!

I lettini per outdoor sono dotati di strutture leggere, così che possano essere spostati facilmente. Alcuni di questi sono provvisti di un’imbottitura che consentono un maggior comfort.

Sono disponibili versioni di lettini reclinabili singoli oppure doppi con poggiatesta inclinabili da disporre paralleli o vis à vis.

Anche questi complementi di arredo da esterni sono, spesso, resistenti ai raggi UV e agli agenti atmosferici.

Lettino da esterno comodo ed elegante
Chaise longue caratterizzata dall’intreccio a “nastro” realizzato in polipropilene e la leggera struttura in alluminio. Particolarmente resistente ai raggi UV e agli agenti atmosferici
Lettino da esterno piscina
Lettino con parasole con schienale reclinabile manualmente dotato di struttura a ponte in alluminio pressofuso disponibile nei colori bianco e tortora, sia per la rete in Batyline® Canatex con profili termosaldati sia per le parti metalliche. 
abbellire un giardino

Vuoi abbellire il tuo giardino o il tuo ambiente esterno?

Troviamo la soluzione adatta a te

Tavoli e sedie da giardino per arredare una zona pranzo in giardino

Quando arriva la bella stagione è davvero piacevole mangiare all’aria aperta. Colazione, pranzo, merenda, cena e aperitivo: qualsiasi occasione è sicuramente ottima per preparare la tavola all’esterno e godersi una giornata soleggiata.

Il giardino o la terrazza si prestano bene ad accogliere sia grigliate, pranzi o aperitivi con amici, che semplici pasti in famiglia.

Materiali, dimensioni e colori diversificati, così da rispondere a qualsiasi esigenza d’arredo e a qualunque gusto. Si può scegliere tra un’infinita gamma di stili e di finiture.

Tavoli e sedie da giardino sono elementi di design unici che concedono stupore e meraviglia a chi li osserva, ma soprattutto trasmettono qualità durevoli e funzionali.

Pezzi esteticamente belli ed eleganti, ma soprattutto pratici e adattabili all’ambiente che deve essere arredato o abbellito.

Tavolo e sedie per outdoor
Tavolo per esterni realizzato con struttura in alluminio verniciato bianco con polveri poliestere resistenti agli agenti atmosferici e piastrelle in gres porcellanato con decoro bianco-nero.
Tavolo da esterno in legno
Tavolo in massello di teak antique grey
Una collezione di tavoli da pranzo di piccole dimensioni e di tavolini che si caratterizzano per il perfetto equilibrio formale e la forte matericità della finitura in cemento, in due varianti colore, greige e bianco.

Guarda il nostro progetto di arredamento su misura ad Abu Dhabi. Ci siamo occupati di vari aspetti, in particolare:

  • Progetto completo outdoor
  • Arredo zona giorno,
  • Progetto di arredo per la zona notte
  • Interior design ufficio.
Progetto di arredo outdoor
Progetto di arredo outdoor