Decorare casa in primavera con i fiori

Come decorare casa in primavera?

Decorare casa in primavera: come fare? La bella stagione è arrivata: la temperatura aumenta, così come la voglia di trascorrere il tempo all’aria aperta.

Le giornate si allungano e l’aria primaverile porta con sé una voglia di rinnovo e di leggerezza. 

La voglia di cambiamento si ritrova spesso nel desiderio di dare un nuovo aspetto alla propria casa, decorando l’ambiente domestico.

Abbiamo raccolto alcuni suggerimenti e alcune idee per decorare casa in primavera che speriamo ti possano ispirare.


Verde stabilizzato per arredare casa

Il verde stabilizzato si rivela essere un ottimo complemento d’arredo sia per interni che per esterni. Si tratta di un vegetale che può essere utilizzato per arredare le pareti della propria abitazione.

Il verde stabilizzato è in grado di conservarsi per lunghi periodi, senza necessità di manutenzione grazie a un particolare trattamento naturale che cristallizza la pianta.

Questo complemento di arredo può essere posizionato in diverse parti della casa: sala da pranzo, soggiorno, camera da letto ma anche all’esterno.

Quadri in verde stabilizzato

I quadri in verde stabilizzato sono dei complementi di arredo unici e in grado di trasformare l’ambiente. Non hanno bisogno di nessuna cura: sopravvivono nel tempo senza necessità di acqua o manutenzione.

I quadri in verde stabilizzato si prestano bene ad arredare sia abitazioni private che uffici.

Se stai cercando delle soluzioni alternative e uniche per arredare le pareti di casa o dell’ufficio, il verde stabilizzato è sicuramente un’ottima idea da tenere in considerazione.

quadri in verde stabilizzato

Pareti in verde stabilizzato per casa e ufficio

Arreda la tua casa, ma anche il tuo ufficio, in modo ecologico e unico, realizzando una parete in verde stabilizzato. Questo donerà benessere e luminosità all’ambiente.

parete verde stabilizzato

Colorare casa: quali colori usare?

È possibile conferire un tocco di vivacità alla casa grazie ai colori che richiamano la primavera.

In particolare, Pantone ha annunciato che i colori del 2021 saranno “Ultimate Gray” e “Illuminating”.

Proprio sul sito di Pantone si legge che

Ultimate Gray e PANTONE 13-0647 Illuminating sono una combinazione straordinaria per creare l’atmosfera negli ambienti domestici, aggiungendo un tocco di solarità e positività. […]. Perfetta in ufficio, negli ambienti domestici o in uno spazio commerciale, questa combinazione sfoggia un Ultimate Gray che fa da solida base a Illuminating, un giallo brillante che esalta la consapevolezza e migliora l’intuizione, rischiarando la via verso la curiosità intellettuale, l’originalità, l’intraprendenza di una mente aperta.

Insomma, questi due colori, anche abbinati, sono in grado di conferire leggerezza e vivacità alla propria abitazione ma anche al proprio ufficio.

sedie gialle per ufficio
sedie giallo illuminating eleganti
divano giallo illuminating
scrivania giallo illuminating elegante

Anche un semplice complemento d’arredo colorato può modificare completamente l’intero ambiente!

Desideri decorare la tua casa? Affidati ai nostri architetti professionisti.

Piante per decorare casa

Le piante e i fiori sono degli ottimi alleati per poter decorare la propria casa in primavera. Il costo richiesto è minimo e il risultato è assicurato.

Inoltre, anche se non hai il pollice verde o non hai molto tempo da dedicare alla cura delle piante, puoi sempre puntare sulle piante grasse, che richiedono attenzioni minime ma sono comunque in grado di decorare al meglio l’ambiente.

Le piante possono essere posizionate in diverse parti della casa: mensole, comodini o mobili.

Guarda come la decorazione può donare un nuovo aspetto a un ambiente domestico:

piante per decorare casa
piante per decorare casa

Come decorare le pareti di casa

Decorare le pareti della propria casa è semplice. Serviti di un po’ di creatività e dona un nuovo aspetto alla tua abitazione oppure richiedi l’intervento di un esperto per un lavoro ottimale.

Sono molti gli oggetti che possono essere usati per decorare le pareti di casa: quadri, poster, fotografie, specchi e molto altro.

Le pareti, se decorate e abbellite in modo corretto, possono sicuramente trasmettere nuove sensazioni agli abitanti della casa ma anche agli ospiti che la visitano.

specchio elegante per decorare casa
come decorare casa

Vorresti dare un nuovo aspetto alla tua casa ma non sai da dove iniziare? Scopri il servizio PROGETTO ONLINE: avrai una videoconsulenza gratuita dei nostri Architetti.