Decorazioni pareti soggiorno con specchi: alcune idee interessanti

Nell’articolo “Come decorare le pareti di un soggiorno o la parete dietro il divano? Alcune idee che ti possono ispirare”, ti abbiamo dato alcune idee per la decorazione delle pareti del soggiorno.

In questo articolo ti parliamo, nello specifico, della decorazione delle pareti del salotto con gli specchi.

Decorazione soggiorno con specchi

Gli specchi sono degli elementi funzionali che nascono per una questione prettamente estetica (per guardarsi), ma si sono poi rivelati, con il tempo, degli ottimi alleati della decorazione di interni.

Gli specchi, infatti, si prestano in maniera ottimale al miglioramento degli interni della propria abitazione per diffondere la luce, per ampliare la prospettiva degli ambienti e per abbellire gli spazi.

Si tratta di complementi di arredo versatili, che possono essere collocati in diversi ambienti della casa.

Nel nostro catalogo proponiamo una vasta quantità di specchi differenti, che rispondono alle esigenze di chiunque: specchi da parete, specchi con mensole integrate, specchi da appoggio a muro, specchi con cornici e molti altri.

Scopri tutte le nostre proposte.

Ti proponiamo, di seguito, alcune idee che potrebbero ispirarti per la collocazione dello specchio su una parete del soggiorno. Lasciati ispirare!

Specchio Ops 1

Lo specchio da parete Ops, con cornice in massello di noce canaletto e dettagli in acero, è orientabile a 360° grazie al particolare supporto di fissaggio. È previsto anche nella versione Ops 2 con mensola svuotatasche. Specchio naturale o fumè.


Specchio Pop

Specchio con cornice in vetro fuso retroargentato (o bronzato) e telaio posteriore in metallo verniciato. Si può appendere sia in verticale sia in orizzontale. La collezione Pop è composta da specchi di forme diverse: rettangolare, quadrato, tondo, sagomato.


Specchio Kathleen

Kathleen è uno specchio che si declina nella versione da terra o da parete, realizzato con cornice in vetro fuso a gran fuoco, disponibile incolore o retro verniciato con tinte trasparenti fumo, rosa antico o ambra. La versione da terra è costituita da un struttura in metallo finito champagne metallizzato. Sistema di retro-illuminazione integrato nella struttura (solo per versione da terra).


Specchio Pinch

Specchio da 5 mm con cornice in metallo finito ottone brunito. Pinch è una famiglia di quattro specchi da terra o da parete che danno l’impressione di fuggire dalla loro cornice: i bulloni pizzicano lo specchio come orecchini e lo immobilizzano creando un effetto di inaspettato movimento e di tensione elastica.

Decorazione pareti soggiorno con specchi: alcune nostre realizzazioni

Ti mostriamo, infine, alcune nostre realizzazioni che speriamo ti possano mostrare realmente le potenzialità degli specchi per la decorazione pareti soggiorno.

Decorare pareti soggiorno con specchi
Decorare pareti soggiorno con specchi
Decorare pareti soggiorno con specchi

Vorresti decorare il tuo soggiorno? Scopri il nostro servizio dedicato alla decorazione di interni