Mobile secretaire da trucco e scrittoio: arredare la camera da letto con stile

Secretaire da trucco e scrittoio sono sicuramente tra i mobili più antichi e affascinanti che possono essere utilizzati per arredare la propria camera da letto con stile.

Leggi anche: Arredare camera da letto moderna – idee e consigli.

Si tratta un elemento di arredo ricercato che viene utilizzato come spazio intimo in cui riporre gioielli, trucchi ma anche altri oggetti.

Il mobile secretaire viene solitamente associato ad uno stile di arredamento classico e signorile. Ti proponiamo, invece, due secretaire da trucco/scrittoio moderni che possono essere utilizzati come complementi di arredo anche per le camere da letto moderne:

COIFFEUSE DAFTO

Coiffeuse prodotta da Porada, realizzata in massello di frassino, con struttura in metallo finitura Bronzoro e piano in cuoietto. Questa scretaire è dotata di cassetti portaoggetti e due vani con apertura pushpull con passacavi. È possibile abbinarvi uno specchio orientabile, uno sgabello e scatole della stessa collezione così da dare vita a una secretaire da trucco per camera da letto.

Secretaire da trucco Porada
Coiffeuse Dafto, Porada

SECRETAIRE SEGRETO

Secretarie Segreto, prodotto da Sangiacomo, è utilizzabile per il trucco o come scrittoio. Realizzato con base in metallo verniciato, piano e cassetti in diversi colori laccati opaco e lavorazione a 45 gradi. Lo specchio ha cornice in metallo ed è orientabile e bifacciale.

Consulenza di arredamento gratuita

Vuoi arredare la camera da letto?

Secretaire trucco e scrittoio

Nella storia del design, le secretaire sono mobili dotati di fascino e con potenziale valore artistico. Sono modelli di scrivania pratici ed eleganti, che possono essere usati per riporre oggetti, come scrittorio o per il trucco.

Un mobile che si presta a diversi usi, in base alle necessità:

Secretaire trucco

Per contenere gioielli, profumi, cosmetici. L’ideale è collocare uno specchio così da creare una postazione perfetta per la cura della persona.

Scrittoio

Questo mobile è, sin dai tempi meno moderni, utilizzato come tavolo da scrittura. Nel passato era un mobile dalle dimensioni ridotte con un piano ribaltabile in cui posizionare penne, fogli e documenti. Oggi può essere utilizzato come scrivania moderna per compilare documenti oppure per riporre i propri effetti personali in un luogo riparato e nascosto.

I cassettini estraibili permettono di posizionare oggetti senza che vi sia disordine nella propria stanza.

Secretaire da trucco Sangiacomo

Nuova tendenza: gli spazi flessibili

L’ultimo periodo di emergenza sanitaria ha costretto molte persone a lavorare da casa. È sempre più attuale la necessità di case con spazi flessibili, che si modifichino facilmente in base alle necessità.

Il mobile secretaire e scrittoio si presta bene a questa necessità: è poco ingombrante e consente alla persona di avere a disposizione uno spazio in cui dedicarsi alla cura di sé stessa o alle proprie passioni. Uno spazio intimo e privato, lontano, magari, dai ritmi frenetici presenti nelle altre parti della casa.

Vuoi arredare la camera da letto?